BasketSport Vari

STELLA. TORRE CHE VA, TORRE (GIOVANE) CHE VIENE: ECCO BANTSEVICH

Con la cessione dell’attività dell’esperta torre Citttadini si è creato un vuoto che la Stella Azzurra intanto ha cercato di coprire con l’arrivo del giovane bielorusso Vlad Bantsevich, classe 2002, che indosserà la maglia numero 77.

Ne recente passato dopo l’arrivo in Abruzzo, sponda Teate Basket Chieti è stato aggregato al gruppo della prima squadre ed ha partecipato al Campionato di C Silver e a quello di Under 18 con la squadra satellite dell’ A.S.D. Chieti. Approdato a Lanciano lo scorso novembre Vlad è diventato fin da subito uno dei punti di forza dell’Under 18 Eccellenza maturando agli ordini di coach Cukinas ben 9 presenze e 136 punti segnati, viaggiando all’ottima media di 15,1 segnati per gara e toccando il suo record personale di 23 marcature nella gara interna contro il Cab Stamura Ancona.

Le indubbie qualità tecniche e fisiche dell’ala bielorussa non sono sfuggite all’occhio esperto di coach Corà che ben presto concede al ragazzo l’occasione di farsi le ossa e di maturare nell’impegnativo campionato di Serie C Gold dove Vlad scende in campo in 7 occasioni. Bantsevich è un giocatore molto eclettico, dotato di un ottimo tiro e di un discreto dinamismo che, abbinato alle indubbie qualità fisiche, gli permette di ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di guardia. Nella prossima stagione agli ordini di coach Di Tommaso continuerà nel suo percorso di crescita, ed avrà l’opportunità di ritagliarsi ancora più spazio nelle rotazioni del roster rossonero

error: Content is protected !!