OGGI IN EDICOLA. L’ARTICOLO DEL CORSPORT SULLA SITUAZIONE DEL CALCIO A VITERBO …
VITERBO – Incurante delle notevolissime difficoltà, logistiche e ambientali, con il tempo ridottissimo che ha a disposizione, il tecnico Gianluca Sgarra va avanti per la strada intrapresa. Ha dimostrato una determinazione ferrea, che forse sarebbe stata assai più utile nell’anno precedente, sulla panchina della Viterbese. Ha chiesto e ottenuto addirittura di disputare una amichevole nel weekend.
Sul campo di Campagnano, contro il Parioli, la sua Viterbese non è andata neanche male, chiudendo in parità il primo tempo e cedendo di un gol nella ripresa, soprattutto alla migliore forma atletica della squadra capitolina. Hanno giocato anche alcuni di quelli che avrebbero dovuto far parte della squadra di serie D, prima che succedesse il patatrac del quattordici luglio scorso.
Sgarra è riuscito a portare il gruppo, intanto, a una quindicina di elementi e aspetta che la società tesseri quei cinque o sei giocatori che chiede a gran voce, soprattutto Federico Tomaselli, centromediano con le ultime due stagioni in serie D, con una cinquantina di presenze e otto gol segnati.
Sgarra vuole giocarsela, perché spera che i suoi ragazzi partano subito bene e non vorrebbe vedere, invece, la prima classifica – seppur con una gara da recuperare – con la Viterbese in fondo.
Oggi intanto, mentre la squadra dovrebbe allenarsi a Cesano, ci sarà il sopralluogo dei referenti del Comune di Viterbo allo stadio per notificare quali beni siano di proprietà del Comune e quanti della proprietà-Romano, dopodiché ci sarà la consegna delle chiavi dell’impianto.
L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORSPORT DI OGGI …