SERGI: “RISULTATO E GIOCO, ORA EVITIAMO IL TABU’ CASALINGO”
Stefano Sergi chiaramente soddisfatto per la vittoria nel derby. Soddisfatto a trecentosessanta gradi per un Pianoscarano che ha capitalizzato al massimo le due trasferta disputate.
“Si, siamo molto contenti- ha detto Sergi – del risultato e anche bel gioco che siamo riusciti a sviluppare. Il gruppo segue le direttive a sa adeguarsi al nostro atteggiamento tattico in campo, sia quando ci schiariamo con il 3-5-2. sia quando difendiamo a quattro. Ora dobbiamo lavorare anche e soprattutto per le gare interne, per evitare la sindrome delle partite casalinghe”.
A decidere il derby sono state le reti di Marini e Mecarelli. Daniele Marini è ormai una presenza storica nelle fila del Pianoscarano, con una militanza fatta di molte stagioni in rossoblu, centrocampista e bandiera, mentre Filippo Mecarelli, classe ’98, è una novità, un attaccante proveniente dall’Umbria, da Guardea, valido tecnicamente, ma anche in grado di imporre una certa fisicità.
Ora c’è da pensare alla prossima gara casalinga contro la Longarina in cui ci sarà da muovere la classifica in quel tipo di fattore campo e continuare sulla bella strada intrapresa che per una matricola non era affatto scontata.