“WB”. DESPAIGNE, CONTI, VISENTIN, LAVAGNINI E CALVIGIONI …
DESPAIGNE
Una giocatrice così in pochi ce l’hanno. L’atleta cubana, arrivata nella seconda parte dello scorso campionato, è cresciuta molto, progressivamente, ed in questo momento contribuisce in maniera decisiva – ancora più di venti punti per lei – al primato del basket femminile viterbese.
CONTI
Una delle anime di questo Pianoscarano dei “miracoli”, di questa matricola sbarazzina che ottiene risultati da veterana, Francesco Conti, Umbro del ’99, è centrocampista apprezzabile, di quelli che si piazzano davanti alla difesa, con piedi più che buoni, ma anche con tanta, tanta, grinta.
LAVAGNINI
Tutti si aspettano il bomber Catracchia ed ecco che spunta Daniele Lavagnini, che connota fortemente la domenica del Castel Sant’Elia che vince rotondo a Valentano con una sua tripletta.
VISENTIN
Se qualcuno poteva avere ancora qualche dubbio sulla bontà del mercato estivo della società stellata, questa prestazione del lungo, nettamente superiore a Vigori, che l’aveva preceduto nello stesso ruolo, non ha lasciato più alcun dubbio. Peccato che non ci sia il suo “gemello” Mavric.
CALVIGIONI
Figlio d’arte, figlio di quel Calvigioni che fece cose egregie nella Tuscia, a Tuscania e a Civita Castellana, che ogni domenica è sempre presente sugli spalti. Leonardo cerca di imitarlo e stavolta c’è riuscito, realizzando il gol che evita un’altra sconfitta alla Favl.