BasketSport Vari

IL PAGELLONE. BEGIC, TREDICI PUNTI GIOCANDO COSI’ POCO …

la squadra *

Una delle gare meno belle viste al PalaMalè, soprattutto una di quelle buttate più clamorosamente al vento. Sarebbe potuta cambiare la classifica – e le prospettive finali – della Stella Azzurra, sia con qualche decisione arbitrale diversa che con una gestione tecnica diversa. Che ci sia qualcosa di sfilacciato ormai è sotto gli occhi di tutto, ma evitare un poco edificante scambio di idee tra tecnico e Caridà è assolutamente da evitare. Eppoi insistere tutti quei minuti – con tutto il rispetto per il ragazzo – su Taurchini, lasciando in panchina lo stesso Caridà e Begic è stato sottolineato anche dalla tribuna. Così  come insistere su Albenzi – trascurando totalmente Fokou (non farà il fenomeno, ma è sicuramente di un altro livello in difesa), mentre Urbutis fa il bello e il cattivo tempo, non è sembrata la scelta migliore. La classifica è peggiorata, ma è  pur vero che ci sono ancora a disposizione due partite in casa a disposizione, ma dovranno essere totalmente diverse!

IL PODIO

BEGIC **

Segna tredici punti nonostante passi troppo tempo in panchina. Un capocannoniere del campionato non può essere trattato così, anche se non appare in giornata di grazia. Se deve tirare – e sbagliare – un altro con minori capacità realizzativi, allora tanto vale che lo faccia lui. Due punti, quelli della sconfitta, Begic li avrebbe sicuramente messi a segno.

VISENTIN ***

Finalmente una prestazione di livello, con bei punti e una presenza sotto le plance dove c’era da controllare un avversario bravo come Urbutis. Peccato che non abbia potuto giocare per lunghi tratti con un quintetto migliore. All’inizio esce subito, nonostante sia gravato solo di un fallo e anche lui trascorre troppi minuti fuori.  

MORETTI *

Va a sprazzi, non gioca la sua gara migliore, ma almeno ci prova a tirare con una certa consistenza.  

legenda: * sufficiente ** buono *** molto buono **** eccellente ***** stratosferico
error: Content is protected !!