SORIANESE-CIVITAVECCHIA 0-3. NIENTE DA FARE, TUTTO RIMANDATO A DOMENICA PROSSIMA
Si sperava che la determinazione e la voglia di salvarsi in anticipo avrebbe ridotto le conseguenze di una riconosciuta superiorità degli ospiti, che, invece, si sono confermati superiori e non hanno sbagliato l’appuntamento, come avevano fatto diverse volte in questo girone di ritorno.
Negli ultimi secondi del primo tempo il Civitavecchia trova il gol con uno scambio tra Vittorini M. e Di Vico,che di prima, col destro a giro supera Bertollini e segna il vantaggio nerazzurro.
Inizio di ripresa e la Sorianese dalla distanza cerca il pari colpendo il palo con Lazzarini. Al 67’ il raddoppio nerazzurro: calcio d’angolo di Proietti, sponda di Avellini e sul secondo palo ancora Vittorini M., che deve solo spingere il pallone in rete. Dopo pochi minuti i nerazzurri segnano il terzo gol, cross dello scatenato i Vittorini, Avellini di testa trova la risposta di Bertollini e sulla respinta, Luciani realizza il 3-0 che chiude ogni discorso. Ammoniti Andreoli e Pistoia.
Quello che forse non si aspettava è stata la serie di risultati delle concorrenti, più che clamorose, con il successo del Pomezia, che scavalca la Sorianese, e quelli di Luiss e Ottavia.
Se la Viterbese riuscirà a mantenere la sestultima posizione di classifica, sarà salva per un vantaggio dei nove punti, cosa che diventrebbe assai più complicata nel caso in qui dovesse arrivaee quintultima, posizione che al momento porterebbe ai playout.