BasketCalcioSport Vari

“WB”. CESARONI, DESPAIGNE, CESARINI E ATLETICO …

CESARONI

Ancora una volta il protagonista della squadra viterbese è Paolo Cesaroni, autore di una doppietta che ha messo un solco tra l’Active Network Futsal e il Napoli, con quest’0ultimo che si è molto lamentato delle assenze e che non hanno molto digerito la sconfitta. Cesaroni e compagni, però, possono fregiarsi di un successo meritato, che continua a far classifica e autostima, in una stagione, un pochino ondulatoria, ma che non ha fatto mancare assolutamente delle belle soddisfazioni.

DESPAIGNE

Il titolo regionale della serie B passa per un’altra sua grande prestazione, padrona assoluta sotto le plance, ma anche molto dedita alla ricerca dell’assist. Quando esce per riprendere fiato, la squadra sbanda un po’, ma merita ugualmente, pronta a rimettersi agli ordini di Melissa Despaigne, autrice di una grande stagione, a cui Viterbo chiede ora un ultimo sforzo, portare a casa la sfida con le Piemontesi, negli spareggi per la serie A2.

ATLETICO  CIMINA

Non poteva essere unico il protagonista nel  giorno del trionfo, di quel trionfo a cui hanno contribuito in tanti e che meritano in blocco di essere gli uomini della domenica del pallone della Tuscia, della vittoria nel campionato e dell’accesso alla Promozione, che solletica già l’appetito degli sportivi di Canepina e dintorno nella prossima stagione. Hanno avuto più  determinazione dei concorrenti, hanno saputo immediatamente rialzarsi  dopo una caduta e puntare spediti sotto lo striscione del traguardo.

CESARINI

Lo scorso anno, di questi tempi, era intento a contribuire alla promozione della Sorianese. Stavolta, invece, grazie al suo sinistro, trascina il Pianoscarano alla vittoria sulla Pescatori Ostia, che vale la matematica salvezza. Valerio Cesarini mette il suo sigillo, quindi, quello di un 2003 che continua a farsi apprezzare per il suo gioco sulla fascia, sia per qualità tecniche che atletiche. Poi penserò al futuro e all’opportunità di rimanere a Viterbo o cedere a qualche lusinghiera proposta.

error: Content is protected !!