CalcioSport, Cultura, Costume

RIUSCITO IL MEMORIAL INTITOLATO A MASSIMO AGNENI

E’ stata una bella giornata di sport e cultura sportiva, quella dedicata alla memoria di Massimo Agneni, svoltasi, presso il Centro Sportivo “Rasenna” di Viterbo. Una giornata di aggregazione, con un programma ampio, iniziato con la finale di tennis di doppio “Ganzo”, che ha visto il successo della coppia Scipioni-Brachino contro la coppia Lupieri-Currò, a cui Livio Treta ha consegnato i premi Csen Viterbo.

Poi il ricordo di Massimo e la consegna di una stampa artistica alla famiglia Agneni, che ha partecipato a ogni momento della  manifestazione. 

Quindi la consegna dei premi “Colore di Sport”, iniziativa voluta dall’artista Alfonso Talotta e che ha visto premiati, nelle due precedenti edizioni, tra l’altro, D’Uffizi,  Fimiani, Berrettini e  Del  Canuto. Quest’anno il premio principale, una opera originale di Talotta, firmata dallo stesso artista viterbese, è andata a Stefano Sergi,  allenatore di Viterbo, che si è fatto valere per il  proprio operato in panchina.

Gli altri riconoscimenti sono andati a Roberto Vuerich (vecchia gloria della Viterbese), Marco Lanzi (una  vita dedicata al rugby) e il Circolo sportivo “Rasenna”, che ha ospitato la manifestazione.

Graditi ospiti d’onore sono stati: Mauro Lucarini, Roberto Valeri, Marsilio Perinelli.  

error: Content is protected !!