MONTEFIASCONE, UNA FESTA PER TANTI PICCOLI BIKER
Erano tanti anni che Montefiascone non viveva una mattinata di festa dedicata ai piccoli biker. Un’autentica invasione di bambini ha caratterizzato il Trofeo che ha aperto la domenica dedicata ai Festeggiamenti per la SS Madonna delle Grazie. La prova era tappa del 19° Trofeo Baby Cross Country e ha portato bambini di tutte le età dalle categorie G1 a G6 a gareggiare sul percorso disegnato dalla Scuola Mtb di Montefiascone.
Sono stati oltre 170 i bambini che hanno gareggiato in un clima di festa e di entusiasmo, nel quale l’aspetto agonistico ha lasciato spazio alle sfide fra amici, alla voglia di emergere e fare bella figura davanti ai genitori. Ogni batteria di gare è stata un’emozione, sotto l’occhio sempre attento degli organizzatori. D’altronde questo era anche un bel banco di prova perché Montefiascone, per non farsi mancare nulla, dopo 15 anni di assenza allestisce quest’anno ben due tappe del circuito pensato per i più piccoli, il che significa che il 20 luglio si tornerà a gareggiare per la penultima tappa della challenge.
Al termine delle gare tutti presenti al grande buffet offerto dal Comitato Festeggiamenti per la festa religiosa, in un’atmosfera conviviale dove ogni bambini mostrava il premio ricevuto per la sua prova. E già attesa per la gara in programma tra poco più di un mese era partita. Intanto il team tecnico locale continua nel suo lavoro di allestimento della grande classica della mtb italiana, la Marathon Est! Est!! Est!!! che Montefiascone ospiterà il prossimo 12 ottobre per la storia edizione del suo ventennale.