A TARQUINIA E’ IL TRIONFO PER VITERBO!
E’ finita 52-46 e trionfo è stato, con le ragazze di scaramuccia che coronano con una promozione una stagione eccellente.
PRIMO TEMPO. Giusto qualche minuto iniziale con la gara in equilibrio prima che salisse in cattedra Despaigne e diventasse buio pesto per Cagliari, incapace di fermare la lunga viterbese. Lei, insieme a Puggioni, Pasquali, Gionchilie e Adongpiny, hanno formato il quintetto base, che Scaramuccia ha cambiato poco, se si fa eccezione per l’ingresso di Pago.
Grande pubblico a Tarquinia, con un altrettanto grande tifo fatto a favore delle gialloblu chiamate alla loro ultima gara stagionale, quella più importante.
SECONDO TEMPO. Dopo 25 minuti Despaigne va per la prima volta in panchina e l’assenza si avverte assai bene, visto che Cagliari rosicchia il vantaggio fino ad azzerarlo, ma una tripla di Puggioni – fino a quel momento non prolifica come nei suoi giorni migliori – inverte nuovamente l’inerzia della gara e le Ants continuano a mantenere il vantaggio. Il cinquantesimo punto è di una arrembante – stoppata e canestro dopo aver fatto tutto il campo – Despaigne, che nell’azione si fa anche male. Anche le subentrate danno il massimo e la squadra viterbese viaggia verso il traguardo finale, per la gioia dei presenti – di fede viterbese, perché c’era anche una rappresentanza ospite.
Ants Viterbo: Puggioni A 15, Paco, Puggioni S 2, Adongpiny 10, Tarroni, Gionchilie 4, Fantozzi, Ricci, Pasquali 2, Pirillo, Marigliano, Despaigne 18.
CUS Cagliari: Poddighe 4, Caldaro 8, Petronio 10, Saias 7, Pinna, Lai, Gagliano 8, Cassai, Scanu, Salvemme 7, Corso 2, Leon.
Parziali: 11-10; 17-12; 12-13; 12-10.