BasketSport Vari

MAXIBASKET. AZZURRI OVER 60 OGGI CONTRO IL CANADA AI QUARTI DI FINALE

La Over 60 maschile ha superato nettamente il Messico 94-61 e OGGI  affronterà il Canada ai quarti di finale. Primo quarto in equilibrio, ma poi  i 22 punti dell’inossidabile Claudio Capone a cui si sommano i 19 di Tirel e i 12 di Bortolini affondano i messicani.

La Over 65 esce sconfitta dal derby col Maxibasket Milano per 39-47. Partita in equilibrio fino all’intervallo, anche se l’iniziale 8-0 dei milanesi ha richiesto uno sforzo forse eccessivo ai nostri per recuperare. Compatti in difesa e precisi in attacco, Maxibasket Milano è riuscita a imporsi nonostante Andrea Magaddino che ha realizzato 14 punti nei momenti critici.

Anche la Over 65 giocherà il girone di consolazione da venerdì.

La Over 70 di coach Sabino Angiulli esce sconfitta 49 a 53 dopo una dura battaglia col Messico. Avanti per 25 minuti, Maccagno e compagni si fanno raggiungere e superare in un 4º quarto da dimenticare per fisicità e decisioni arbitrali. Anche per Gabelli e compagni, da venerdì il girone di consolazione.

Infine i ragazzoni Over 75, anch’essi ai quarti di finale dopo aver superato ieri la Lituania (43-18) e oggi l’Uruguay (52-30). Imbattuti dopo 4 partite, la squadra allenata da Tomasella può contare sul top scorer Vincent Butala, anche oggi autore di 18 punti. Domani riposo e venerdì affronteranno la forte rappresentanza USA.

error: Content is protected !!