MAXIBASKET. AZZURRI VERSO LO SPRINT FINALE
Over 55 femminile: superata la Germania 57 a 34, le ragazze di coach Montuori giocheranno il derby fratricida con Maxibasket Milano Donne domani mattina. La vincente giocherà la finalissima domenica. In evidenza Svetlana Shomodi con 19 punti in 30’ e Sonia Di Maio con 12 punti in 36’. Grande prestazione difensive delle azzurre, che sono state sempre in vantaggio dopo i primi minuti. Oggi (venerdì) giornata di riposo in attesa della semifinale di sabato.
La Over 40 maschile sconfigge l’Italia Basket Over nel derby per 83 a 69 con 16 punti di Daniele Benzoni, 14 di Francesco Boffini e 12 di David Moss. Match combattuto per 3 quarti, ma nell’ultimo periodo Ceparano e compagni hanno avuto determinazione e precisione per portare a casa il risultato. I 40enni sono attesi sabato per la semifinale con UK.
La Over 55 maschile, dopo essere stata eliminata mercoledì dalla corsa al podio dalla Germania per 2 lunghezze, giocherà venerdì pomeriggio per la 9ª posizione contro un’altra Italia, la Master Roma.
Infine i ragazzoni Over 75 giocheranno la semifinale di categoria contro gli USA, e in caso di vittoria sfideranno in finale la vincente tra Brasile e Lituania.