Sport Vari

BASEBALL. TUTTO PRONTO A MONTEFIASCONE PER IL “MEMORIAL PAOLETTI”

Edizione numero venti dedicata a Celestino Paoletti e riservato ad Under 12 e Under. 9 che si svolgerà da venerdì a domenica prossimi, con 100 ragazzi provenienti da dieci  società per formare sei  squadre: DRK Capannori, San Lazzaro di Savena, Viterbo, Tigers Montefiascone, CALI Roma, Cupra-Fovea; quest’ultima, come dice il nome, è formata da ragazzi provenienti da Cupramontana e Foggia, per la prima volta a queste latitudini. Le se squadre inseriranno nelle formazioni anche ragazzi provenienti da Perugia, Bologna, Livorno, a conferma dello spirito di sana competizione. 

Le squadre sono divise in due gironi; Montefiascone è con S. Lazzaro e CALI, mentre Viterbo è con Capannori e Cupra-Fovea. Il venerdì e sabato ogni squadra disputerà 4 partite e al termine la classifica unificata determinerà chi disputerà le finali. Il calendario prevede la disputa delle partite su due campi ricavati sullo splendido tappeto dello stadio Comunale Porroni grazie al lavoro dei volontari.

Lo scorso anno vinse il San Lazzaro, che però quest’anno avrà probabilmente nel Capannori un avversario ostico. Ma in questi tornei l’importante è giocare, divertirsi e crescere insieme; tutti cercheranno di vincere, ma alla fine anche chi arriva ultimo raggiunge i propri obiettivi.

error: Content is protected !!