ROMULEA-SORIANESE 1-2. PARTENZA COI BOTTI PER I CIMINI
Assente Valentini, per assistere la moglie che stava avendo un bambino – la squadra di Chirieletti ha ottenuto una meritata vittoria, che permette alla Sorianese di iniziare il campionato di Eccellenza nel migliore dei modi.
Nella ripresa i gol decisivi di Oriolesi e Polidori, dopo che i capitolini di Via Sannio erano rimasti in vantaggio grazie al gol iniziale di Ciriachi. Tanti under, soprattutto in panchina, tra cui il numero 7 Rossi, non Rossini, come compare nella “doppia”.
Temperatura molto calda al campo Roma, con la Sorianese che soffre la partenza dii una Romulea apparentemente lanciata a mille, con tre o quattro elementi di categoria e – in complesso – gente veloce.
Nonostante ciò la Sorianese ha avuto tre nitide occasioni da gol con Spolverini, Fondi e Polidori.
Una parata strepitosa di Oliva e un eurogol di Ciriachi: all’intervallo si va così, ma nel secondo tempo esce la Sorianese, che chiude i padroni di casa nella loro metà campo.
Pareggio, come detto, del bomber Polidori e raddoppio di Oriolesi, per una vecchia guardia che vuole essere ancora protagonista e tre punti preziosi, per una squadra che si deve salvare.
