“WB”. PROIETTI, DEL CANUTO, SABATINI, ORIOLESI …
ANTONIO PROIETTI
Lo scorso anno, con 9 gol e 5 assist da centrocampista, si era confermato come “lo Specialista”, giocatore top sul mercato dell’Eccellenza laziale. Aveva messo anche lo zampino nell’accoppiata Coppa – campionato, con il Terracina, e lo scorso anno una buona stagione al Tivoli, nonostante le traversie della società. Alla Palazzina, la mezzala classe 1997, ha dato il meglio, ha trovato una doppietta vincente, risultando una delle soluzioni offensive a disposizione di Gardini.
STEFANO DEL CANUTO
Il tecnico viterbese rimane a tutti gli effetti nella zona valida per l’analisi delle prestazioni. E per lui è arrivata la prima vittoria sulla nuova panchina dell’Astrea, che ha battuto la Maccarese, squadra tra le più considerate, anche se ha rivoluzionato l’assetto dello scorso anno, con tecnico nuovo e giocatori molto più giovani. Questi tre punti dovrebbero dare una spinta in più al Viterbese per iniziare nel migliore dei modi la sua avventura, dopo il lungo ciclo alla Sorianese.
ANDREA ORIOLESI
Si erge dal negativo secondo tempo di tutta la squadra e segna nel finale il suo secondo gol in due gare, che rende, forse, un pochino meno amara la cocente sconfitta. E’ uno della vecchia guardia, nonostante sia solo del 2002, e rappresenta un valore aggiunto che il tecnico Chirieletti potrà utilizzare dalle prossime gare, una volta archiviata questa battuta d’arresto su cui lavorare.
SIMONE SABATINI
Fosse stato cinquanta anni fa sarebbe entrato nella rubrica “Giovani alla Ribalta” de Il Bulicame. I tempi sono totalmente diversi, ma un under, un giovane, che gioca come ha fatto lui nella gara contro il Roma City, entra di diritto in questa nostra moderna rubrica. Gioca esterno alto e spesso forma la catena con Nesta, schierato stavolta da Gardini in posizione più arretrata. Un 2008 di qualità, già palesate nella sua trafila giovanile nella Tuscia, eppoi l’occasione alla Ternana, prima di far ritorno nella città dei Papi.
