ROMULEA-VITERBESE 0-1. DECIDE IURATO NELLA RIPRESA
ROMULEA (4-3-3) Pensa; Gaspa (33′ st Giovannetti), Faccenna, Lisanti, Mackay; Costa (45′ st Ferrari), Amorosino (33′ st D’Andrea), Esposito; Ciriachi, Cipolletti (19 st Beltrammi), Ricceri (23′ st Pomponi). A disp. Pozzi, Venanzetti, Occhialini.All. Dario Decataldo
VITERBESE (4-3-3) Bertollini; Cuffa, Filosa, Crocchianti, Marino, Petruccelli (45′ st Luciani), Iurato (28′ st Fatati), Proietti; Nesta (25′ st Vivacqua), Follo (40′ st Rossi), Sabatini (36 st Delogu). A disp. Casagrande, Manca, De Angelis, Di Prospero. All. Aldo Gardini
ARBITRO Jacopo Martinoli di Ostia Lido
RETI 17 st Iurato
NOTE spettatori circa 200, ammoniti Gaspa, Marino e Ferrari. Angoli 2-1 per la Viterbese
Arriva anche la prima vittoria esterna per gli uomini di Gardini,, che trovano solo un gol nella ripresa, ma ai quali non sono mancate le occasioni da rete.
Il 4231 ha ben funzionato ed avuto la meglio sugli avversari tutti dietro la linea della palla e boccino in mano al centrocampo ospite, decisamente superiore. Gara decisa, come detto, nella ripresa, con una iniziativa di Follo, sul cui passaggio si è infilato Iurato, che ha messo dentro, regalando tre punti importanti ai suoi compagni di squadra.
LA VIGILIA
Sullo storico campo Roma, ufficialmente in via Farsalo, ma da sempre meglio noto come il rettangolo di via Sannio, a poche decine di metri da dove diverse generazioni di ragazzi viterbesi andavano a comprarsi, con poche lire, qualche interessante capo di abbigliamento usato. Proprio lì la squadra di Gardini scenderà in campo per proseguire la marcia in campionato e dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Itala, laddove la mira incredibilmente imprecisa – e una determinazione inferiore a quella dei giovani dell’Aurelia, assai più “affamati” nel cercare il risultato clamoroso – hanno fatto la differenza. La Romulea è squadra sicuramente alla portata, ma stavolta ci vorrà una determinazione ben più evidente in Bertollini e compagni.
Gardini sceglierà tra questi convocati:
