“WB”. IURATO, CASINI, “MORVILLE”, ORIOLESI …
MATTEO IURATO
L’ex ragazzino terribile del Ladispoli di qualche tempo fa, continua a conquistarsi la fiducia del tecnico Gardini, che sembra anche avergli trovato la posizione ideale in campo, in cui riesce ad esprimersi meglio e – come nell’occasione della Romulea – a realizzare un gol pesante, un gol che vale tre punti importanti e la prima vittoria corsare.
ANDREA ORIOLESI
Insieme a Rossi e a Polidori – nonostante il rigore sbagliato, per quest’ultimo – è tra coloro che riportano il miglior voto in pagella nella trasferta di Maccarese. Per il giocatore cresciuto nel vivaio della Viterbese è il terzo gol segnato in tre partite, davvero un bel bottino personale e un apprezzabile avvio di stagione, anche se due di questi non sono riusciti ad evitare che la sua Sorianese uscisse sconfitta nelle ultime due gare.
“ETIENNE MORVILLE”
Un intruso, una eccezione scherzosa, ma molti sportivi della Tuscia lo hanno visto protagonista davanti allo schermo, calciatore nel film “US Palmese”, ragazzo fortunatissimo che non aveva saputo gestire l’enorme fortuna che gli era piovuta addosso, senza aver alcun valore per se e per gli altri.
Alla fine ne ritrova una parte sui campi dell’Eccellenza calabrese e con la maglia neroverde della Palmese, della gente semplice, grazie a cui capisce quanto sia importante la dignità, il rispetto delle regole e la solidarietà.
MATILDE CASINI
Ancora al proscenio la giovane atleta viterbese, un profilo su cui stanno lavorando fiduciosi i suoi tecnici. Per lei ancora un titolo per Matilde Casini. negli 80m, a Rieti, dove realizza un 10″33 nelle qualificazioni, eppoi si impone nella finale con il tempo di 10″10, confermandosi sia nella prova veloce che nella staffetta 4×100 nelle fila della rappresentativa laziale che parteciperà ai campionati italiani di categoria.
