IL PAGELLONE. BERTINI MIGLIOR REALIZZATORE, DAVANTI AL SOLITO PUBBLICO, NUMEROSO E PARTECIPE …
la squadra *
Una prestazione fatta per lunghi tratti di determinazione, soprattutto nel finale, soprattutto da parte dei Viterbesi, ma il gioco, la quadratura, l’identicità della nuova squadra di Saputo si fa fatica a vedere. Le percentuali di tiro del primo tempo sono troppo basse per potersi aggiudicare la partita e non si capisce l’involuzione – rispetto allo scorso anno – di Visentin e Moretti, che, sulla carta, dovrebbero essere due pilatri di questa nuova Stella. Ha esordito Liesis, che non ha fatto grandi cose, probabilmente in ritardo, ma la voglia di fare non gli manca e probabilmente a Sennori, nella prossima giornata, potrebbero tornargli i punti. Anche un pizzico di nervosismo di troppo, anche in occasione di una reazione esagerata di Giancarli dopo una decisione arbitrale, seppur errata: questo giocatore deve rimanere sempre calmo, visto che la società ha scelto lui per affidargli le chiavi della manovra.
IL PODIO
CALVI *
Fa un passo in avanti rispetto all’esordio di Avellino. Con il tempo troverà l’amalgama col gruppo a cui si è aggiunto solo un paio di giorni prima del campionato e tornerà utile alla squadra viterbese, con il suo gioco tranquillo e pulito.
IL PUBBLICO ***
Ancora una volta è numeroso e partecipe, aspetta la prima vittoria della Stella e incorniciando con un boato i canestri più importanti della gara. Il pubblico del PalaMalè è sempre quanto di meglio ci sii potrebbe aspettare per uno sport viterbese così amato, come quello della palla a spicchi.
BERTINI **
Saputo lo getta nella mischia presto e lo tiene in campo per tutta la partita con un buon rendimento del ragazzo di Viterbo, che corre su ogni pallone, che si prende la responsabilità del tiro e nel finale vede da vicino anche il possibile recupero del punteggio finale.
