ANGELICA FERRI: DALLA BLU STAR AL TRAMPOLINO DI LANCIO
Dopo Riccardo Leonardi, classe 2009, attualmente in forza alla VL PESARO e stabilmente nel giro della Nazionale di categoria, è Angelica Ferri, classe 2012, l’ultimo atleta della Blu Star in rampa di lancio nel panorama cestistico giovanile femminile. Per lei la convocazione del settore squadre Nazionali nelle 22 atlete che si contenderanno i 12 posti disponibili per formare la squadra del Lazio.
Una gratificante conferma per la giovanissima cestista viterbese, che ha fatto tutta la trafila nel florido minibasket della Blu Star, mangiando “pane e basket” dall’età di 5 anni, essendo allenata dal padre, Lillo Ferri, sotto l’attento guardo della presidente, la madre Giovanna .
“Siamo molto contenti -sostengono i due – della considerazione che sta avendo Angelica da parte dei maggiori club italiani, dopo la recente convocazione all’ultimo Jamboreè di Ponza e la partecipazione ai recenti raduni ci aspettavamo questa convocazione da parte di coach Fanciullo. Ora manca l’ultimo step per vederla entrare nelle 12: non sarà facile, ma già essere l’unica atleta della provincia di Viterbo inserita in quel grumo, rappresenta già un bel traguardo.
Il percorso di Angelica si divide attualmente tra la Blu Star e il Basket Roma, dove l’atleta viterbese passa dal venerdì alla domenica, curata dal tecnico Moscovini, attuale allenatore della Nazionale under 15. La nostra idea di basket si sta dimostrando vincente e seguire i nostri bambini, dai 5 anni in su, con le stesse figure, in un ambito familiare dove tutti i nostri atleti possano trovare un ambiente inclusivo e sereno in comunione con le famiglie, ci regala grandi soddisfazioni e ci fa operare con tanta passione.”
