BasketSport Vari

SENNORI-STELLA AZZURRA 50-52. PRIMO SUCCESSO PER I VITERBESI

Parziali: 9-14 10-11 15-18 16-9

Sennori: Cordedda 14, Puggioni 8, Nwokoye 12, Merella 9, Cabras, Desole, Tola 1, Pisano 3, Pisano N 1, Biolchini 2. Coach: Piras

Stella Azzurra: Bertollini, Giancarli 7, Moretti 9, Calvi, Albenzi, Liesis 4, Meroi, Visentin 6, Casanova 12, Bertini 14. Coach: Saputo

Nella piccola palestra di Sorso arriva la prima vittoria della Stella Azzurra, che trova i primi punti con merito e con ampio margine, ad eccezione del finale, tornato in bilico e  col rischio di andare ai supplentati, scampato grazie al castro in extremis di Casanova.  

PRIMO TEMPO. 9-14 il punteggio del primo quarto della gara in cui la Stella torna a rimettere la testa fuori e a giocarsi la gara con maggiore convinzione e rendimento. Saputo aveva mandato in campo: Giancarli, Bertini, Moretti, Calvi, Visentin, che rimane in campo per più di metà periodo. Tutti e dieci a disposizione entrano in campo all’inizio del secondo quarto, anche casanova, che va a canestro a piu’ riprese. Non così Liesis e Visentin, ma a metà periodo Viterbo è ancora avanti di nove punti. All’intervallo si va sul 19-25.

SECONDO TEMPO. All’inizio di ripresa parziale a favore della Stella, che poi si smarrisce e i Sardi si avvicinano pericolosamente a meno uno. Giancarli, Bertini e Moretti scuotono la squadra e il divario torna a salire. Finale di periodo in ribasso: si chiude sul 34-43 con una bomba di Bertini.
Rimane il punteggio basso anche nel quarto periodo e a metà siamo sul 40-49 e cinque le triple messe a segno dai Viterbesi, con Visentin che non riesce a realizzare conclusioni che lo scorso anno gli erano familiari. Nel finale è tutta la squadra a sbagliar più del dovuto e a  rimettere in gioco i Sardi, che sembravano in precedenza tagliati fuori. Finale incredibilmente triling e poi Casanova mette dentro il pallone vincente: 50-52.

error: Content is protected !!