POMEZIA-SORIANESE 0-3. CIMINI GRANDI, FONDI DOPPIETTA E OLIVA PARA UN RIGORE
Grande Sorianese, piccola capolista, che sciupa gli ingenti investimenti del patron Bizzaglia, perché in campo i tanto osannati giocatori vincenti non si vedono.
PRIMO TEMPO. Sorianese in completa tenuta bianca, priva dello squalificato Spolverini. La capolista Pomezia gigioneggia troppo, prende la gara con eccessiva sufficienza e Fondi la punisce con un gran gol da lontanissimo, che sorprende il portiere. La reazione dei padroni di casa è caotica, con tanti possibili primattori che si pestano i piedi ed altri – come l’ex Viterbese Fè – irriconoscibili. La Sorianese si difende bene, chiude tutti i varchi, anche con qualche affanno, ma chiude. E colpisce in contropiede, con un’ottima sgroppata di Giovanni Rossi, che batte con bravura il portiere e raddoppia. Ancora troppo poco Pomezia, che però trova un calcio di rigore che potrebbe riaprire la gara, ma uno splendido Oliva para la conclusione di Daniel Rossi. Un Pomezia messo male in campo, con un tridente incomprensibile, con due centravanti costretti a giocare all’esterno e con tutti gli attaccanti che, come detto, si pestano i piedi. Meritatissimo ili 2-0 della Sorianese all’intervallo.
SECONDO TEMPO. Le dinamiche rimangono all’incirca le stesse, con un’ammucchiata di giocatori offensivi che Colantoni crea con le sostituzioni e la Sorianese che continua a difendersi e trovare sempre il modo di deviare o respingere sui ripetuti attacchi del padroni di casa, che trovano un palo nel finale con Teti. La stanchezza costringe qualche elemento cimino a chiedere il cambio per un finale in cui c’è ancora da dare il massimo. Colantoni non indovina le mosse, quindi, ma trova un cartellino rosso. all’inizio dei sei minuti di recupero.
