IL PAGELLONE. NON BASTANO BERTINI E CASANOVA …
la squadra
Rimangono le perplessità e gli interrogativi, rimane inascoltato il monito di Saputo, che aveva chiesto di aumentare la quota offensiva, senza la quale risulta assai difficile imporsi in questo campionato. E invece ne è venuto fuori un quarto periodo insufficiente, con soli otto punti realizzati, che hanno portato alla prima sconfitta interna. Peccato, perché c’era stato un piccolo passo in avanti di Visentin e Liesis, anche se quest’ultimo ha poi rovinato tutto con un tecnico a carico che lo ha tolto di scena. Basterà il ritorno di Bastone per riequilibrare la situazione, anche considerando che la Stella Azzurra avrà due turni molto difficili contro Carver e Stella EBK
IL PODIO
CALVI *
Non dà un contributo di punti rilevante, ma gioca sempre al meglio delle proprie disponibilità e lotta su ogni pallone. Non è molto, ma i questo momento ce ne vorrebbero altri, di compagni di squadra, in grado dii buttarsi dentro.
CASANOVA *
Aspettando Moretti e Liesis, è ancora il numero 33 a tirare a canestro e ad essere ancora uno dei pochi sufficienti di questa gara da rivedere e correggere in fretta. Lui e Bertini ci sono sempre, ma da soli non possono bastare per vincere le partite.
BERTINI **
Al suo ingresso in campo s’impenna il ritmo della squadra. Applaudite le sue giocate, i suoi uno contro uno, i suoi tiri, il suo pressing. Il solito, valido, repertorio del ragazzo viterbese, come detto, non può bastare se gran parte del resto della squadra non risponde come società e tecnico giustamente chiedono.
