“WB”. CHIRIELETTI, MIKLEBUST, BERTINI E OLIVA …
CHIRIELETTI
Ha stravinto la sfda con il ben più celebrato Colantoni, affrontandolo senza paura, creando un “blob” attorno ai “preziosi” attaccanti che li ha immobilizzati. Christian Chirieletti ha superato un esame importanti, lo stesso di una difesa che una volta era fragile, di un Rossi, che una volta era poco intraprendente.
MYKLEBUST
Una bella prova, nonostante i fastidi fisici che non le hanno permesso di allenarsi al massimo. A Moncalieri la numero 33 di Viterbo ha tenuto testa alle Torinesi, segnando 21 punti – il migliore tra tutte le giocatrici in campo -e una rilevante valutazione di 16. Peccato non sia stata sufficiente per vincere.
BERTINI
Ha fatto del tutto per evitare la sconfitta interna alla Stella Azzurra, ma alla fine anche il giovane viterbese ha dovuto alzare le mani e accettare la realtà. La sua gara ancora una volta è stata eccellenza, fatta di incursioni, palle rubate e tiri da fuori, tutte cose in cui è stato davvero poco imitato dai compagni di squadra.
OLIVA
Forse se Colantoni, tra i giocatori che si è portato da Maccarese a Pomezia, ci avesse inserito pure Gabriele Oliva, magari il Pomezia non avrebbe avuto una caduta così pesante. Capolavoro sul calcio di rigore, ma non solo. Una stagione ancora lunga per altre conferme ed altre gare da top tra i pali della Sorianese.
