IL PAGELLONE. LIESIS, PRESTAZIONE TOP. TUTTI IN CRESCITA …
la squadra****
Stella, finalmente! Una vittoria attesa da tempo, una prestazione altrettanto aspettata, che non era arrivata con avversarie più deboli e che è arrivata, invece, contro una delle due prime della classe romane. E se contro la Carver la vittoria era sfumata nel finale, stavolta è arrivata con merito, dopo l’avvio che faceva temere l’ennesimo risultato negativo. E invece arriva il terzo periodo in cui la EBK crolla inspiegabilmente di fronte ad una Stella Azzurra arrembante con tutti gli uomini scesi in campo, oltre a quelli che riescono a mettere in pratica una prestazione monstre, un parziale di 20-3 incredibile, neanche lontanamente da mettere in cantiere. Ognuno mette un mattoncino sulla vittoria difesa con le unghie negli ultimi secondi, compreso Bastone, finalmente tornato in campo dopo tanto tempo, eppoi tutti gli altri, anche Giancarli, che mette dentro un canestro decisivo, pur alternandosi in cabina di regia con Meroi e Bertini.
IL PODIO
LIESIS ****
Era apparso in cresciuto contro la Carver, ma stavolta è esploso in tutte le sue potenzialità, quelle che avevano indotto la società viterbese a prenderlo in estate. E’ stato tanto tempo fuori e questo, probabilmente, aveva comportato un inserimento lento, che aveva anche suscitato qualche dubbio. Stavolta, però, ha preso in mano la squadra e ha sfondato il muro dei venti punti, che sembrava proibitivo, facendo un figurone.
CALVI **
Fa posto a Bastone nel quintetto base, ma poi Saputo lo getta in campo e lui si mette a disposizione, come al solito, in un lavoro a volte oscuro, ma prezioso. Mette anche dentro dieci punti, che impreziosiscono la sua prestazione. E’ sempre più una pedina su cui puntare.
MORETTI **
Qualche incertezza nel momento migliore dei Romani, ma poi trova la vena buona e canestri importanti, per un bottino personale all’altezza delle aspettative per lui e assai funzionale alla tenuta in campo della squadra che vola verso la vittoria contro il pronostico.
