“WB”. PINA, MORETTI, BERTINO, TODOROVA …
PINA
Il veemente ritorno al successo per la formazione viterbese porta soprattutto la firma di Gabriel Pina, l’universale classe ’93, che ha dato un contributo fondamentale alla vittoria dell’Active contro il Capurso, grazie alla fiammante tripletta che ha strappato applausi al PalaSport di Orte.
MORETTI
Si era fatto attendere un bel po’, finora, non all’altezza del suo splendido campionato dello scorso anno. Ieri è tornato a livelli eccellenti e – insieme a Liesis, a cui è andato il Pagellone – è stato uno dei risolutori della pratica-EBK e uno dei destinatari degli applausi del PalaMalè. Giole Moretti li ha meritati.
BERTINO
Un metronomo che sta sempre più regalando esperienza e ritmo a Chirieletti e alla Sorianese, che contribuisce alla vittoria in trasferta e a condurre la squadra cimina in posizione interessante. Nato a Roma nell’89, Antonello Bertino si conferma regista duttile.
TODOROVA
Peccato per il finale dii Livorno, in cui le Ants hanno avuto due volte in mano il pallone del pari, in una gara in cui le ragazze di Scaramuccia hanno confermato i progressi e in cui Yanina Todorova è stata sia la più prolifica realizzatrice, sia la migliore in campo per valutazione. Sarà interessante seguirla ancora.
