I NUMERI. STELLA, UNA LIBERAZIONE. LIESIS, MIGLIORE MEDIA-PUNTI. IN TESTA ANCORA LE DUE ROMANE. MARTINEZ, IL BOMBER DI GIORNATA
Una sorta di liberazione la prima vittoria interna della Stella Azzurra, talmente bella e importante da riuscire a cancellare gran parte delle delusioni di avvio di campionato. Peraltro preziosa per la classifica, visto che i Viterbesi vengono proiettati in un gruppone da quattro punti assai più lusinghiera. E per la prima volta si supera la soglia dei sessanta punti segnati.
Miglior realizzatore un Liesiis in grande crescita: per la prima volta un giocatore della Stella sale sopra i venti punti realizzati. Lo stesso Lituano ha la migliore media punti per partita, davanti a Moretti e Bertini.
In testa alla classifica ancora le due Squadre romane EBK e la Carver, ma nel prossimo turno la EBK riposerà e la Carver se la vedrà con Avellino, una eventualità che potrà cambiare le cose.
Veniamo ai bomber di giornata: Martinez (Angri) 31, Beck 25 (Avellino), Liesis (Stella Azzurra), Acosta (Benevento) 22, Compagnoni (NB Aquilano) 21, Potì (Cagliari) 21, Cecchi (NB Aquilano) 19, Puggioni (Sennori) 19, Koljanin (EBK) 19, D’Offizi (Marigliano) 18, Giuliomaria 17 (Marigliano), Mavric (Antoniana) 17.
