RUGBY. I LIONS STRAVINCONO CON FIRENZE (39-5)
Il Firenze non è mai stato pericoloso, i Lions hanno tenuto sotto controllo le poche azioni nelle quali i toscani hanno avuto il possesso del pallone. In tutto il primo tempo i ventidue dei Lions non sono mai stati occupati dagli avversari.
Quarantadue minuti sono , invece serviti ai viterbesi per mettere al sicuro il risultato e guadagnare il punto di bonus.
Al 13’ ed al 17’ Lorenzo Digiacomantonio, oggi player of the match, mette a segno due mete nell’angolo entrambe trasformate da Fabbri. Al 24’ è stato il turno di Cuomo, che sta sempre piu acquisendo confidenza tra i seniores ad andare in meta dopo una bella azione personale. Al 42’ capitan Lanzi ha schiacciato in mezzo ai pali il pallone della quarta segnatura. A risultato raggiunto c’è stato un turn over per consentire a tutta la panchina di entrare in campo.
Il Firenze ha messo a segno i suoi cinque punti con una meta al 50’, hanno risposto i Lions con due mercature di Di Resta a seguito di una maul avanzante ed il solito Milani, sempre alla sua maniera , eludendo fino al centro dei pali tutta la difesa avversaria.
Lions superiori nel gioco al largo e nelle mischie chiuse, due punti di forza che hanno fatto la differenza insieme ad una difesa fatta di placcaggi avanzanti.
L’olbia ieri è andata a conquistare 5 punti a Livorno, mentre oggi, inaspettatamente il Perugia è stato sconfitto a Siena ed è ora a 9 punti dai Lions.
