CiclismoSport Vari

IL GIRO. TAPPA A VITERBO ANCHE NEL 1958 …

Abbiamo già scritto delle tappe del Giro d’Italia a Viterbo nel 1969 e nel 2005, ma forse non tutti sanno che già nella città dei Papi la corsa rosa era arrivata il 27 maggio del 1958. Vinse De Filippis, uno dei più forti ciclisti in circolazione, insieme a Nencini e Baldini. Proprio Baldini si aggiudicherà poi la corsa rosa di quella edizione. La tappa in questione era la Firenze-Viterbo, di 215 chilometri, mentre il giorno successimo si corse la Viterbo-Roma.

error: Content is protected !!