MA COME HA FATTO LA LAZIO A RETROCEDERE NEL ’71?
Come al solito materiale per veri studiosi del calcio degli anni Settanta. Ci si chiede come possa essere retrocessa unla Lazio con alcuni uomini che poi vinceranno lo scudetto tre anni dopo. Non bastarono Wilson, Polentes, Chinaglia, Facco e Nanni, ma neanche Massa, considerato un valore aggiunto, tanto è vero che passerà poi all’Inter, che darà in cambio Frustalupi e i soldi per acquistare i vari Re Cecconi, Martini, Garlaschelli, Pulici, etc. Forse il resto della squadra aveva un’età ormai troppo avanzata, ma da lì a retrocedere … La Lazio chiuse con un pareggio dul campo dell’Iter che vinse il campionato, ma il patatrac lo aveva attuato sette giorni prima all’Olimpico, perdendo in casa con il Vicenza, da un gol di Cisesinho e prima ancora a Varese, con una doppietta di Tamborini, ex Roma, poi per qualche mese allenatore della Viterbese in serie C nel 2006, in coppia con Pochesci.
