MAXIBASKET. OVER 40 E OVER 55 FEMMINILE AL GALOPPO
Oggi giocherà la Over 70 con l’altra squadra italiana nella stessa categoria, la Over Sport Italia, sempre secondo il regolamento che prevede che non possano arrivare in finale due squadre del medesimo Paese, e di conseguenza le fanno incontrare in semifinale.
La Over 40 incontrerà la forte Serbia, la Over 75 se la vedrà con l’Ucraina e le donne della Over 55 anch’esse con una rappresentativa italiana pari età, le forti milanesi del Maxibasket Milano Donne.
Tra sabato e domenica si svolgeranno le finali.
Ieri, intanto, leragazze della Over 55 femminile hanno vinto 45-41 un match molto altalenante, con Raffaella Guadagno (14) e Svetlana Shomodi (12) incisive in attacco nonostante la difesa molto fisica delle britanniche. Le ragazze approdano così alla semifinale.
Netta vittoria della Over 40 con la Moldavia per 92-62. Partita in equilibrio per 15’, ma poi gli azzurri stringono la difesa e finalmente segnano con regolarità. Nikolas mette a referto 15 punti in 18 minuti, Carlos Vico e Gionata Zampolli 12 a testa.
