Calcio Serie DTuttocalcio

“CALCIO D’ESTATE”. SI LAVORA ANCHE FUORI DALLA TUSCIA …

Il Civitavecchia ha optato per il ritorno del portiere Midio, nonché per l’arrivo del giovane Pelli –  entrambi classe 2007 – e del centrocampista Lo Duca, che va a raccogliere l’eredità di Luciani

Il Real Monterotondo, invece, riabbraccia Stefano Napoleoni, il 40enne fantasista romano pronto a riprendere il suo posto al centro del progetto, con oltre 450 presenze in carriera, con importanti esperienze nella Champions League e dell’Europa League, all’Estero.

Lodigiani: continuano gli innesti per la prossima stagione a disposizione di Francolini, come un giocatore del calibro di Andrea Moselli reduce dalla prolifica stagione con il Tor Tre Teste,

Il Grifone Gialloverde piazza il colpo per la difesa con l’arrivo di Filippo Tajani. Il difensore cambia casacca dopo due anni trascorsi in maglia amaranto al Ferentino, con cui ha raggiunto anche la finale di Coppa Italia Eccellenza nell’ultima stagione. Si aggiungerà alla rosa a disposizione del tecnico Berruti portando una indubbia esperienza.

IN PRECEDENZA …

L’Atletico Cimina del particolare tandem di allenatori – cosa non frequentissima a queste latitudini – è molto attiva sul mercato. Punta su Gabriele Igini, classe 2004, che ha nel suo curriculum un paio di interessantissime stagioni in serie D con la casacca della Flaminia, in qualità di giovane di età di Lega. Potrebbe essere proprio Canepina e la Promozione la situazione ideale per lui.

Attendendo più di una ufficialità, qua e la per il Lazio, si è mossa la società di Cave, dove ha operato fino a un paio di mesi fa assai bene la Monti Prenestini, ma ora si è deciso di cambiare e di assumere la vecchia denominazione di Cavese, per una maggiore caratterizzazione della realtà urbana e sociale dove i biancazzurri del viterbese Lucarini si sono mossi così bene.

Con i lavori iniziati per il remake dei campi viterbese del Pianoscarano e del Barco, i portacolori di quest’ultima realtà sono al lavoro su vari fronti, affidando la terza categoria, ad esempio, al tecnico Proietti Palombi. Pronto ad una nuova stagione anche Massimo Baggiani – impegnato anche con i sui Real Madrid Camp – che del Barco allenerà la formazione under 19. categoria per la quale si sta definendo anche la panchina della Flaminia.

error: Content is protected !!