Calcio

DOPODOMANI INTERVENTI DI RILIEVO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

“Quando i calciatori avevano i baffi”, il nuovo libro di Claudio Di Marco, farà quindi gli straordinari, dando, però, ai due appuntamenti, tagli e indirizzi abbastanza diretti tra di loro.

Questo un frammento della prefazione del libro di Massimo Boccucci, giornalista quotato e di lunga milizia, che sarà presente alla presentazione del libro e porterà anche la sua esperienza giornalistica maturata in questi anni.

“C’erano gli anticonformisti una volta, pure nel calcio. E nell’evoluzione della specie – visti come estremisti dello stil novo poco dolce e molto aggressivo che oggi farebbero appena sorridere – immaginavano di uscire dagli schemi puntando sul look, compresi i baffi, la barba e i capelli lunghi. Viene in mente George Best, ma anche i nostri Paolo Sollier e Renato Curi. L’elenco sarebbe abbastanza corposo, basta un flash. In una squadra di calcio i barbuti hanno sempre fatto colpo entrando in una speciale galleria dei ricordi, senza alcun distinguo tra il club metropolitano o della piccola sana provincia.”

error: Content is protected !!