BasketSport Vari

DONNE. VITERBO DOMANI SERA NELLA TANA DEL SAN RAFFAELE

Secondo impegno ufficiale per le ragazze della Domus Mulieris domani a Roma per affrontare il San Raffaele in un match valido per il campionato di serie B di basket.

Dopo lo stop all’esordio contro Elite, il gruppo guidato da coach Scaramuccia cercherà di riscattarsi contro un’avversaria che, però, è considerata tra le protagoniste annunciate della stagione. Già lo scorso anno il San Raffaele era stato l’unica rivale del Basket Roma in serie B, contendendole la prima posizione durante la regular season e cedendo solo di strettissima misura nella finale playoff; in questa stagione il gruppo allenato da coach Sara Ciccalotti è nuovamente indicato tra le principali favorite ed ha mandato subito un segnale importante alla prima di campionato imponendosi fuori casa contro il Team Up Roma.

“Hanno un gruppo consolidato con tante individualità importanti – commenta coach Scaramuccia – e vincere sul loro campo non è mai stato semplice. Non facciamoci ingannare dal risultato del match di un paio di settimane fa nel torneo che abbiamo giocato a casa loro, sappiamo che troveremo un’avversaria molto diversa come atteggiamento e come organico che si presenterà in campo, come se non bastasse noi veniamo da una settimana complicata sotto il profilo degli infortuni e non sappiamo se riusciremo a recuperare alcune giocatrici per noi fondamentali. Chiunque andrà in campo, però, dovrà dare il massimo perché mi aspetto di vedere tanta grinta e determinazione”.

Dall’infermeria arrivano notizie contrastanti per lo staff tecnico gialloblù. Il capitano Federica Pasquali non è potuta allenare per tutta la settimana a causa del riacutizzarsi del problema al ginocchio accusato nel test amichevole contro Terni; quasi certo il suo forfait nella trasferta di Roma. Possibile invece rivedere, almeno per qualche minuto, Elettra Paco che aveva dovuto saltare l’esordio contro Elite per un problema alla caviglia: coach Scaramuccia dovrebbe portarla in panchina e concederle qualche minuto in campo. Problemi alla caviglia anche per Matea Atanasovska che, tuttavia, sarà al suo posto per cercare di duellare contro le lunghe avversarie sotto i tabelloni.

La palla a due è prevista alle 19,30 al PalaAvenali di Roma, la direzione di gara sarà affidata a Matteo Amato e Carlotta Venditti, entrambi di Roma

error: Content is protected !!