Calcio

GLI EX. BERRETTINI, LA BELLA IDEA DELLA TOURNEE ITALIANA DELLA SUA SELEZIONE DEL SENEGAL

la Viterbese di Berrettini

C’è chi ha scoperto l’America e chi l’Africa. L’Africa del calcio, l’Africa dei giovani, vogliosi di imparare in fretta. L’ex allenatore della Viterbese, Paolo Berrettini, ormai da anni, infatti, trascorre gran parte dell’anno in Senegal a preparare la sua Academy, ma anche a visionare altrove, a imbastire rapporti un pò ovunque, spinto da una enorme passione per il pallone, che genera empatia.

Aveva preparato la Sahel per partecipare al torneo di Viareggio, ma per motivi burocratici dell’Ambasciata, due giorni prima della partenza è stato impedito a quel gruppo di ragazzi desiderosi – a loro volta – di scoprire l’Europa di realizzare un sogno. Berrettini, incassata la delusione, non si è perso d’animo e grazie ad alcuni dirigenti senegalesi che hanno messo a disposizione  il budget ha trasformato quella mancata esperienza al torneo di Viareggio in una altrettanto stimolante tournée Italia.

Disputata la prima delle gare in programma a Parma, dove il gruppo sarà di stanza in questa iniziativa, la prima in Italia, oggi Paolo Berrettini e i suoi virgulti di colore saranno invece in campo contro l’Atalanta, sempre Primavera, come tutte le altre avversarie.

Queste, poi, le altre gare in programma:

10/3 Sahel-Sahel B

13/3 Sassuolo-Sahel

14/3 Bologna-Sahel

17/3 Genoa-Sahel

20/3 Spezia- Sahel.

error: Content is protected !!