BASEBALL. A MONTEFIASCONE IL SAN LAZZARO SI IMPONE ANCORA AL “20. MEMORIAL PAOLETTI”
Il torneo è stato vinto per il 2° anno consecutivo dal San Lazzaro, che ha prevalso sul DRK Capannori solo per un punto segnato all’ultimo inning, in una bellissima partita con punteggio sempre altalenante. Il Cupra-Fovea, formata da elementi provenienti da Cupramontana e Foggia, ha prevalso sul CALI Roma per il 3° posto e i Tigers Montefiascone sul Viterbo per il 5°.
I tigrotti giallo-verdi, nettamente i più piccoli, avevano l’obiettivo di fare esperienza, non potendo competere con le squadre al limite della categoria e con diversi ragazzi nella rosa della nazionale U12.
A parte le nette sconfitte con San lazzaro e DRK Capannori, i ragazzi di Fortunati hanno perso di misura con CALI Roma e Cupra-Fovea, prevalendo poi nettamente sul Viterbo nella finale del 5° posto. Soddisfatto il manager Roberto Fortunati: “Avevamo l’obiettivo di fare esperienza e penso che i ragazzi, incontrando soprattutto lanciatori al limite della categoria, con una velocità di lanci che non avevano mai affrontato, iniziano a capire come affrontarli. Il nostro è un percorso a medio termine e il 20° Memorial Celestino Paoletti è stato una tappa importante”.
Nell’ambito del torneo si sono disputate anche 4 partite di Minibaseball, per bambini da 5 a 8 anni, con il Montefiascone, guidato la Luis Olmedo, che ha affrontato una squadra mista formata da bambini provenienti da Livorno, Viterbo, Cupramontana e San Lazzaro. Grande divertimento per i più piccoli che rappresentano il futuro.
