Calcio

IL VOLLEYRÒ BATTE PERUGIA E AVANZA NEI PLAYOFF DI B1

 

Il Volleyrò fa un passo avanti e supera il turno nei playoff promozione di Serie B1. L’Under 17 batte 3-1 (25-14, 25-27, 25-23, 25-21) la 3M Pallavolo Perugia al PalaVolleyrò, bissando il successo di una settimana fa in Umbria.

La formazione di Andrea Ebana e Matteo Pilieci vince nettamente il primo set e già nel secondo potrebbe chiudere il discorso qualificazione. Per ben due volte prova la fuga, ma Perugia è brava a rientrare e a piazzare il colpo della parità. Le umbre sono atlete esperte e di livello, però le giovanissime romane hanno classe e fisicità. La correlazione muro-difesa funziona quasi alla perfezione e dopo la terza frazione può iniziare la festa per il passaggio del turno. Il quarto set è una formalità. Il coaching staff capitolino ruota la squadra in campo, ma la differenza è minima perché anche chi subentra contribuisce in maniera determinante alla vittoria.

L’Under 15, con una rosa ancora rimaneggiata per le assenze di Camerini e Del Freo, dà del filo da torcere alla capolista Revolution Volley. Nella terza giornata del Girone F della pool promozione di Serie C, il Volleyrò perde in casa per 3-1 (25-18, 22-25, 28-26, 26-24) ma offre una prova molto convincente contro la prima della classe. La squadra di Mineo e Pilieci lotta con tutte le forze e soltanto per piccoli dettagli non riesce a strappare almeno un punto alla più esperta avversaria. Qualche errore di troppo, specie nella gestione del servizio, costano al Volleyrò la sconfitta, ma la prestazione complessiva rimane ottima e le indicazioni che ha potuto trarre lo staff tecnico sono senza dubbio molto positive.

error: Content is protected !!