Calcio

PATTINAGGIO, UN MESE RICCO DI IMPEGNI

E’ stato un mese ricco di impegni per la Libertas Pilastro pattinaggio. Partendo dal 1° maggio, con la conclusione della tre giorni del 24° Meeting di Primavera a cui hanno partecipato circa 400 atleti. Poi i campionati regionali della Federazione Italiana Sport Rotellistici, specialità solo dance, con i buoni i risultati delle ragazze Giada Malavasi, Giorgia Savelli, Erica Salta e Alice Fioretti (terza classificata). Il 13 maggio ancora campionati regionali federali, con la scontata vittoria di Massimo Vittori e il quarto posto di Letizia Ciccioli con lo stesso punteggio della terza classificata, Massimo e Letizia andranno ai campionati italiani del prossimo mese di luglio.

Ieri, presso il centro sportivo Sacro Cuore, si è svolta la quarta giornata del Progetto CONI “per gioco e per sport” dove i bambini delle scuole elementari hanno provato i quattro sport delle associazioni dei CAS (centri avviamento allo sport) che hanno aderito con i loro istruttori alla manifestazione: Libertas Pilastro (pattinaggio); Stella Azzurra (basket); ASD Tuscia (calcio) e ASD Culturale Volley (pallavolo).

Si proseguirà ancora venerdì prossimo: gli allievi della Libertas Pilastro riceveranno dai loro dirigenti e istruttori i “Brevetti di volo sui pattini” un attestato con il grado di apprendimento delle difficoltà che sono proprie del pattinaggio a rotelle.

      

         

error: Content is protected !!