Calcio

BASKET. UN DERBY CHE RITORNA: STASERA STELLA AZZURRA-CIVITAVECCHIA

APPUNTAMENTO DA NON PERDERE QUESTA SERA ALLE 20 AL PALAMALE’

Quello che vedrà stasera al PalaMalè Stella Azzurra-Civitavecchia, valida per la sesta di andata del campionato C Gold Lazio. E anche un derby che ritorna dopo tantissimi anni.

Una partita tra due delle squadre accreditate come protagoniste del torneo ed entrambe costruite per recitare una parte importante fino alla fine della stagione.

I tirrenici hanno nel proprio roster due giocatori tra i migliori dell’intero lotto e cioè il lungo inglese Morrison, atleta dai mezzi fisici impressionanti e l’ala di doppia cittadinanza Pebole, tiratore dalle mani particolarmente ispirate. Ma è tutto il roster della Cestistica che costituisce un gruppo completo in ogni reparto ed assai temibile per tecnica ed agonismo.

Di contro la Ortoetruria vanta ad oggi il miglior attacco del campionato ed un roster che in tutti i precedenti incontri si è rivelato anch’esso lungo ed affidabile in ogni elemento.

I biancostellati sono ancora imbattuti dopo cinque gare disputate, ma Civitavecchia ha perduto una sola partita che però ha disputato forzatamente priva dei suoi stranieri. Nei precedenti due scontri estivi la Stella ha prevalso in entrambe le occasioni in match tiratissimi, ma si trattava comunque di gare giocate in precampionato e nel corso di due tornei di preparazione.

Quando ci sono due punti in palio tutto diventa diverso e quindi ci si aspetta per entrambe le contendenti  una partita combattuta, difficile, fisica e di elevato tasso tecnico ed agonistico.

Un’occasione ghiotta per accorrere al PalaMalè e poter vedere un basket certamente piacevole ed interessante e per poter essere calorosamente a fianco ai ragazzi della Stella Azzurra che finora stanno difendendo in maniera egregia la tradizione cestistica ed i colori della Città di Viterbo.

 

error: Content is protected !!