Basket

Donne. Viterbo rende visita alla Pallacanestro Roma: obiettivo rimanese in testa alla classifica.

Sabato sera di campionato per la Defensor che, nell’ottavo turno di andata del campionato di serie B femminile di basket

Il successo ottenuto domenica sera contro lo Smit ha riportato il sorriso in casa gialloblù ed ora si punta a confermare le cose buone viste nel turno precedente: “Sicuramente c’è stata la reazione che volevo – commenta coach Scaramuccia – in particolare da parte delle giovani che non erano state all’altezza nel match di Aprilia. Ora dobbiamo confermarci e ricordare che ogni partita, qualunque sia l’avversaria, deve essere affrontata con la massima concentrazione e con il massimo impegno. S mancano queste componenti si può perdere contro chiunque”.

La Pallacanestro Roma ha raccolto finora quattro punti in sette partite, frutto delle vittorie ottenute alla terza e quarta giornata contro Smit e Stella Azzurra Roma Nord. Da quel momento in poi sono arrivate tre sconfitte per il gruppo di coach Petrelli che avrà quindi un forte desiderio di riscatto.

In casa Defensor la settimana non ha fatto registrare problemi particolari, il gruppo si è allenato regolarmente anche se, in qualche occasione, si è ritrovato a ranghi ridotti causa impegni delle varie formazioni giovanili. Per la trasferta di Roma, coach Scaramuccia potrà contare sulle stesse giocatrici di domenica scorsa, con l’assenza di Martina Gasbarri che sarà costretta a saltare anche questa sfida.

Palla a due alle ore 20 e direzione di gara che sarà affidata a Panatta di Roma e Pansini di Guidonia.

error: Content is protected !!