Sport Vari

BAZ STRINGE I DENTI IN AUSTRALIA

Un risultato incoraggiante per il Gulf Althea BMW Racing team nella prima gara Superbike della stagione 2018, disputata oggi pomeriggio sulla pista australiana di Phillip Island. Dopo essere stato vittima di una brutta caduta durante la seconda sessione di prove di ieri, Loris Baz oggi ha stretto i denti per tagliare il traguardo in 11ma posizione.
Superpole 1: Nonostante una spalla infortunata, ed il fatto di non aver partecipato alla SP da quattro anni, Baz ha fatto il suo migliore durante la breve sessione di qualifica. Dopo aver cambiato la gomma a 10 minuti dalla fine, Loris ha fatto registrare una piccola serie di giri veloci. Grazie ad un miglior crono di 1’32.016, il francese ha concluso la Superpole di oggi in quarta posizione, qualificandosi quindi in quinta fila per le due gare.
SBK – Gara 1: Loris è partito molto bene da 14mo in griglia, risalendo fino all’ottavo posto già nelle prime curve. Oscillando fra la nona e la decima posizione durante la prima fase di gara, il francese ha cominciato a soffrire per la spalla dolorante già dal decimo giro in poi, perdendo un po’ il ritmo che aveva dimostrato nella prima fase. Gli ultimi giri però lo hanno visto migliorare sia il passo che la posizione e, stringendo i denti, ha chiuso la gara di oggi in 11ma posizione.

error: Content is protected !!