Sport Vari

Attesi 200 piloti a Siena nel Trofeo Cetilar per il Campionato Regionale ACI Sport Toscana-Umbria

Nel weekend del 2 agosto per il Trofeo Cetilar il Circuito di Siena è pronto ad ospitare la terza prova del Campionato Regionale ACI Karting e la terza prova della Iame Series Italy. Prevista un’ottima affluenza in tutte le categorie nella fase centrale dei campionati.


Sono attesi 200 piloti nel Trofeo Cetilar in programma dal 31 luglio al 2 agosto sul Circuito di Siena di Castelnuovo Berardenga per la terza prova del Campionato Regionale ACI Karting Toscana-Umbria, valida anche quale terza prova della Iame Series Italy,.

In gara le categorie nazionali Entry Level, 60 Mini, KZ2, KZN Junior Under Over e 125 Amatoriale, oltre a quelle della Iame Series Italy, ovvero X30 Mini, X30 Junior, X30 Senior, X30 Master e KZ-I. Sarà certamente un avvenimento di primo piano, centrale per le classifiche di entrambi i campionati. Alla terza tappa del Campionato Regionale ACI Karting, nella 60 Mini è in testa Valentino Venturi, in KZ2 Alessio Baldi, nella KZN Junior Mattia Giannini, nella KZN Under Simone Lepri, nella KZN Over Alessandro Bertilotti.

Per quanto riguarda la Iame Series Italy, dopo le prime due prove di Jesolo ed Adria, i primi vincitori sono stati nella X30 Mini Riccardo Nostran e Mark Kastelic, nella X30 Junior Sebastiano Pavan e Rashid Al Dhaheri, nella X30 Senior Giorgio Amati e Niccolo’ Cuman, nella X30 Master Danilo Lucchese e Tino Donadei, nella KZ-I Mauro Simoni e Alessandro Buran.

Il programma della manifestazione prevede per venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto prove libere e verifiche sportive, sabato 1 agosto si svolgeranno anche le prove cronometrate di qualificazione. Domenica 2 agosto manches, Prefinali e Finali. Iscrizioni sul sito https://www.circuitodisiena.it/.

Il calendario del Campionato Regionale Toscana e Umbria si concluderà alla Pista del Mare di Cecina l’11 ottobre con la quarta e ultima prova. La Iame Series Italy proseguirà invece il 18 ottobre a Castelletto di Branduzzo, l’8 novembre a Lonato del Garda e l’8 dicembre a Sarno, ma le categorie Iame X30 Junior e X30 Senior saranno in lizza anche nel Campionato Italiano ACI Karting a partire dalla prima prova del 9 agosto in Sicilia sulla Pista Internazionale di Triscina (Trapani).  

error: Content is protected !!