pallone

Per la stagione 2021/22 niente abbonamenti, come comunicato in una lunga nota ufficiale dalla Giana Erminio in merito al ritorno del pubblico allo stadio. 

In considerazione delle misure finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 contenute nel Protocollo Figc, pubblicato in data 1 luglio 2021, con le indicazioni per la pianificazione, l’organizzazione e la gestione della stagione sportiva 2021/22, che riguarda nello specifico anche le gare in presenza di spettatori, si evidenzia che sia possibile il ritorno del pubblico allo stadio.

In base alla normativa attualmente in vigore non è previsto che gli spettatori siano in possesso di alcun certificato specifico (esito test negativo, green pass, etc.) per gli eventi organizzati in zona bianca e gialla, con un numero di spettatori non superiore al 25% della capienza massima autorizzata e comunque nel limite massimo di 1.000 spettatori per gli impianti all’aperto. Nello specifico lo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola” potrà ospitare un massimo di 945 spettatori.

Tuttavia il protocollo Figc sottolinea che: «Le indicazioni hanno carattere temporaneo e sono strettamente legate all’attuale stato di emergenza epidemiologica e al suo andamento. Nell’eventualità di un cambiamento del quadro normativo di riferimento o del contesto sanitario (es. mutazione dell’attribuzione di rischio epidemiologico delle regioni, obbligo di svolgimento delle gare a porte chiuse, etc.) le indicazioni saranno aggiornate in base alle decisioni delle autorità preposte».

Per tale carattere di provvisorietà, che non consente di prevedere l’andamento del contagio, né di avere la certezza di poter aprire lo stadio al pubblico per l’intera durata del campionato, A.S. Giana Erminio ha deciso di NON emettere abbonamenti per la stagione 2021/22: ciascuna gara aperta al pubblico sarà acquistabile con singoli biglietti, mediante i consueti circuiti di ticketing. I prezzi dei biglietti, le riduzioni e le relative modalità di acquisto saranno comunicate in seguito“.

error: Content is protected !!