Calcio

IL FERRAGOSTO DEL CALCIO A VITERBO. DOPO LA “VACANZA” POTREBBERO ARRIVARE DECISIONI IMPORTANTI

Oggi tutti in vacanza, ma dai prossimi giorni dovranno essere prese decisioni importanti per il calcio a Viterbo, per quello che rimane e per quello che potrebbe essere.

In vacanza Romano e Tilia, con quest’ultimo che, in questo momento, ha avuto totale mandato di occuparsi della parte agonistica e del campionato di Promozione. Romano, si occuperà, probabilmente, solo degli aspetti legati, su più di un fronte aperto e non dovrebbe partecipare al “bando” dello stadio.  

Non si sa se parteciperà al medesimo “bando” la Favl Cimini anche perché sembra che Camilli non sia affatto soddisfatto di modalità, tempi e contenuti di quanto predisposto dall’amministrazione comunale.  Vedremo gli sviluppi della situazione verso quale orizzonte porteranno

Nel frattempo la Viterbese deve inventare una squadra da zero per affrontare il campionato di Promozione, iniziando a Cesano, poi si vedrà. Tilia aveva contattato lo stesso staff che sarebbe dovuto partire a Viterbo in serie D, ma l’allenatore Sgarra si era accasato a Nettuno e il disse Rossini non se l’è sentita di fare un passo indietro rispetto all’incarico assunto all’Ardea. Sembra sia stato allertato un tecnico che aveva collaborato proprio con Tilia alla Casertana, ma certo che reperire  una squadra competitiva partendo proprio da dopo Ferragosto non sembra impresa facilissima. Certo, non fossero stati svincolati d’ufficio tutti i giovani del settore giovanile, la Viterbese avrebbe i migliori under della Promozione, ma ormai anche quell’aspetto, contestato come tutto il resto a Romano, fa già parte di un passato che sembra lontano. Per il momento Cesano ha offerto solo l’ospitalità, ma non è escluso che possa immediatamente sorgere una collaborazione attiva, magari con l’inserimento di qualche giocatore locale in gialloblu. Cesano ha una gestione attuale molto ambiziosa, che non ci ha pensato un attimo ad accaparrarsi la gestione dello stadio di Monterosi – oltre a ingrandire e modernizzare il proprio – a voler creare un grande polo di settore giovanili che penetri nella Tuscia. E allora Buon Ferragosto, calcio viterbese!

error: Content is protected !!