CorSport

EDICOLA. SUL CORPORT ODIERNO L’ARTICOLO SUL CAMBIO IN PANCHINA NARDECCHIA-CASTAGNARI …

VITERBO – La Favl Cimini Viterbo ha cambiato la guida tecnica! Max Nardecchia, quasi miracolosamente resistito al “cappotto” del Montespaccato, è inciampato definitivamente sui giovanissimi di Ladispoli. L’aver gettato via una vittoria che sembrava certa, con un secondo tempo in balìa dei “ragazzi terribili” tirrenici, ha fatto precipitare la situazione e per Nardecchia è arrivato il momento dell’esonero, praticamente poco dopo il triplice fischio di chiusura della gara in riva al mare.
Il primo cambio della stagione si è consumato ed ecco che la “palla” passa ora a Massimo Castagnari, esperto tecnico civitavecchiese, che nella Tuscia fece molto bene da calciatore, un bel po’ di anni fa.
Due anni fa conquistò la Coppa Italia proprio a Civitavecchia e lo scorso anno salvò in extremis il Ladispoli. Ora è chiamato ad un compito importante e lo farà subito, immergendosi già domani nel clima competitivo, guidando la sua nuova squadra nella gara di ritorno di Coppa Italia, contro la W3 Maccarese, alle ore 14.30 a Vignanello.
Ancor più importante, però, sarà la sfida di campionato di domenica prossima, contro la Campus Eur di Scarfini, un altro che nella Tuscia si è fatto molto apprezzare, questa volta nelle vesti di allenatore.
Sarà interessante anche l’appuntamento del 26 novembre, quando Castagnari giocherà proprio contro il Civitavecchia e si opporrà da ex a quella che è sempre stata la sua squadra del cuore.
Finita, quindi, anzitempo, l’avventura di Nardecchia, il quale aveva rinunciato in estate ad una proposta interessante per il suo amore verso la Tuscia, una scelta che l’ex capitano della Viterbese di Gaucci ha dichiarato che rifarebbe ancora, non rimpiangendo di averla compiuta.

L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORSPORT DI OGGI

error: Content is protected !!