CalcioFlaminia

FLAMINIA AMARCORD. I ROSSOBLU (NEL 2009) DEL BOMBER MARIO LA CAVA …

CIVITA CASTELLANA – Dopo il buon esordio con il Latina ecco la Flaminia pronta per l’esame della prima trasferta, con l’obiettivo di muovere la classifica, giocando ad Ostia contro l’Astrea sull’onda di un morale che fa ben sperare.

“Pareggiare – dice l’attaccante Mario La Cava – contro quella che probabilmente sarà la squadra che vincerà il campionato ci ha dato sicuramente una bella spinta psicologica. Però il nostro tecnico ci sta abituando a voltare subito pagina e pensare il più presto possibile alla partita successiva, per cui siamo già proiettati alla gara contro l’Astrea, una società che è stata sempre in serie C e in serie D senza mai finire nelle categorie inferiori e questo sicuramente qualcosa vorrà dire.”

La Flaminia che si appresta alla sfida, probabilmente diretta – in ottica salvezza – con l’Astrea è al completo. L’allenatore Farris tocca ferro, ma nessuno dei suoi uomini è passato dall’infermeria e nessuno per i provvedimenti del giudice sportivo. Si attende un Meloni con un ritmo-campionato maggiore nelle gambe: l’attaccante, ultimo arrivato alla Flaminia, aveva svolto la preparazione con i Disoccupati, ma le necessità della stagione agonistica richiedono probabilmente qualcosa di più. Il tandem con La Cava lo attende, proprio un La Cava che potrebbe promettere un gol contro l’Astrea.

“Non prometto – continua la punta campana – nulla di particolare a livello personale se non un grande impegno e la mia esperienza al servizio del gruppo e dei giovani con cui finora mi sono trovato benissimo. Certo che spero di fare una buona stagione ed anche di andare in gol, visto che è stata sempre una mia caratteristica, ma l’augurio principale è che i miei gol possano servire alla salvezza della Flaminia”.

E mentre la squadra civitonica pensa al campionato ci sarà anche la passerella della Coppa Italia che tornerà il 23 settembre, quando i rossoblu se la vedranno con il Cynthia, squadra di recente appartenenza dei vari Assogna, Capolei e Travaglione, attualmente alla corte di Farris, autori, peraltro, di un inizio di stagione assai lusinghiero.

error: Content is protected !!