BasketSport Vari

“LIVE”. VITERBO REGGE SOLO UN TEMPO: STELLA AZZURRA-ATTILA P.RECANATI 86-97

LA CLASSIFICA PRIMA DEL MATCH DI VITERBO

ATTILA 14, CARVER 12, STELLA AZZURRA 10, PESCARA 10, TERAMO 8, PISAURUM 8, FERENTINO 8, CAGLIARI 6.

QUINTETTO BASE

Price, Meroi, Giannini, Vigori, Bantsecich

PRIMO QUARTO 29-26

Partenza a razzo del Viterbesi sospinti da un Giannini finalmente prolifico e preciso, che al termine del quarto avrà realizzato ben 15 punti, un quarto che termina con la schiacciata di Cittadini. L’Attila ha recuperato gran parte dello svantaggio, ma chiude ugualmente sotto di tre punti.

SECONDO QUARTO 55-49 (26-23)

Entrano, con tanto di triple, Taurchini e Bertini, mentre Cittadini è in partita e segna un bel canestro anche Comastri. La Stella continua a rimanere sempre in vantaggio, ma l’Attila è sempre pronta a rosicchiarne un pò. All’intervallo i Viterbesi ci vanno con uno stimolante +6: ora vedremo cosa succederà nel secondo tempo.

TERZO PERIODO 67-80 (12-31)

E infatti non dura. La Stella sbaglia molto, l’Attila – con un Mancini strepitoso – quasi nulla ed effettua il sorpasso. Percentuale del tiro da tre ospite di gran lunga superiore e Porto Recanati prende il largo. Improvvisamente sembra di vedere due squadre di categorie diverse e il parziale di 12-31  è veramente pesante. La Stella del primo tempo non c’è più.

QUARTO PERIODO 86-97 (19-17)

La partita non cambia e gli ospiti la gestiscono nel migliore dei modi, andando a segno con facilità, mentre i padroni di casa sbagliano a ripetizione. Vigori è insufficiente, Giannini non fa più numeri da record come nel primo quarto. Bertini, Cittadini e Taurchini ci provano, ma è troppo ampia la differenza tra loro e l’Attila, che vola in testa alla classifica del girone, mentre la Stella avrà un’altra occasione, forse l’ultima, mercoledì prossimo.

Stella Azzurra: Price 5, Giannini 26, Cittadini 14, Di Croce ne, Guiducci ne, Comastri 2, Vigori 9, Bertini 10, Meroi, Taurchini 12, Casanova 2, Bantsevich 6. All. Fanciullo

Porto Recanati: Mancini 17, Balilli 2, Marcone ne, Gamazo 28, Cingolani ne, Redolf 10, Trentini 3, Gulini 13, Montanari 21, Anibaldi 3. All. Scalabroni
error: Content is protected !!