Calcio

ECCELLENZA. NON CAMBIA NIENTE: TUTTO RINVIATO ALL’ULTIMA GIORNATA

C’è solo una cosa – ma sarebbe stato inevitabile – e cioè che il Pomezia dice addio al campionato, quel campionato che aveva guidato nel tratto iniziale e per il quale era stata costruita una squadra che puntasse al salto di categoria. La sconfitta netta a Maccarese ha chiuso ogni residuo gioco, che sarebbe potuto riaprirsi solo in caso di vittoria. Sospinta dal solito bomber Alessio Damiani, che sta battendo ogni record, che punta a 43 (limite massimo nazionale di tutti i tempi), la Maccarese ha rifilato un rotondo passivo al Pomezia, dimostrando di non sbagliare mai due gare consecutive e mantenendosi in vetta alla classifica. Praticamene non c’è stata partita e i padroni di casa sospinti da un tifo infernale hanno segnato addirittura due gol in un minuti. Tutto sarà rinviato all’ultima giornata di campionato, visto che anche le altre due pretendenti hanno incassato i tre punti di giornata.

L’Amatrice Rieti – in gol anche qui un bomber più che prolifico, Daniel Rossi – ha superato, infatti, la Romulea con un punteggio all’inglese e rimane agganciata alla Maccarese, in un insolito tandem destinato ad arrivare appaiato fino all’ultima giornata e, chissà, anche oltre. Parlare di spareggio non sembra, infatti neanche troppo azzardato.

Ad un punto segue il Montespaccato, che ha regolato l’Aurelia Antica e che spera in un passo falso di almeno una delle due capolista all’ultimo turno, altrimenti, una squadra da un cammino così importante, sarà incredibilmente fuori anche dai playoff.

error: Content is protected !!