“WB”. BARILI, BASILI, FOKOU E BERTOLLINI …
FOKOU
Non è stato un protagonista assoluto nella vittoria della Stella Azzurra, ma il suo primo tempo – anzi, mezzo tempo – è da incorniciare, con l’unica schiacciata di tutta la gara di Recanati e due bombe da tre che si infilano nella retina senza toccare il ferro. Spesso è discontinuo, spesso non accumula un inebriante minutaggio – non per sua colpa – ma i suoi mezzi atletici sono evidenti.
BARILI
Il presidente-giocatore aggiunge un altro titolo alla sua bacheca. Fausto Barili ha dapprima vinto una semifinale combattutissima contro Lorenzo Cremonini (6-4 7-6), poi ha conquistato il massimo titolo nei Campionati Italiani Assoluti Individuali Veterani Over 40, battendo in finale Davide Gamba col punteggio di 6-0 2-0 (per ritiro). Dedicare questo titolo al padre recentemente scomparso sembra essere scontato.
BERTOLLINI
E’ uno dei ragazzi che si sono “fatti in tre” e che hanno spesso fatto parte della panchina della prima squadra della Stella Azzurra, che avrebbero potuto giocare di più – e fare esperienza – nelle gare più facili della stagione regolare. Intanto termina le “fatiche”, Matteo Bertollini, del campionato di Divisione Regionale Uno segnando la non banale cifra di 27 punti contro l’Omnia Roma. Ora gli rimane l’Under 19 eppoi la decisione della società sul suo futuro.
BASILI
E’ stato il migliore dei Lions nella gara vittoriosa di Prato, in cui ha realizzato una meta ed è stato il migliore dei suoi, Federico Basili, trentenne – di ruolo trequarti centro – uno dei giocatori più rappresentativi, che incarnano lo spirito di squadra che contraddistingue i Lions Alto Lazio. La passione per questo sport lo porta, ormai da anni a sobbarcarsi centinaia di chilometri per andare dalla sua Orvieto ai campi di Viterbo e Civitacastellana.
