BasketCalcioSport Vari

“WB”. VALENTINI, MORETTI, CALVIGIONI E ARIANNA …

VALENTINI

Tra due settimane sapremo più precisamente quanto valore avrà avuto la sua rete, quella di Niccolò Valentini, che ha colpito il pallone con l’esperienza, la forza e la precisione possibile. Un altro punto personale di una stagione ben giocata dal centrocampista cimino, un gol che porta al pareggio esterno e toglie la Sorianese dalla zona playout, una posizione che dovrà, però, mantenere con le unghie nelle ultime due giornate di Eccellenza.

MORETTI

Conclude da miglior realizzatore – diciotto punti – una stagione sicuramente positiva, che sarebbe potuta essere strepitosa senza qualche pausa di troppo, senza quelle, poche, gare in cui la sua mitraglia è rimasta abbastanza a riposo. Per il resto c’è stato tanto del suo repertorio nel tiro dalla distanza nel potenziale della Stella Azzurra, addirittura più di quanto apportato da Begic, che ha diversificato le sue realizzazioni.

CALVIGIONI

Ancora una volta entra dalla panchina e segna, una caratteristica che ha fatto del giovane attaccante della Favl C. Viterbo uno dei valori aggiunti. Nel rapporto tra reti segnate e minuti giocati è il primo della sua squadra e per il figlio d’arte in molti pensano non ci  sia stato lo spazio meritato. La concorrenza non era trascurabile, neanche stavolta, sul rettangolo dell’Aureliantica, ma Leo Calvigioni, che si è fatto le ossa nei settori giovanili di mezza Italia, ha risposto “presente”.

PUGGIONI

E’ ancora una volta Arianna Puggioni a spingere la squadra nei momenti più difficili e mette dentro venti punti che sono davvero importanti per approdare alla finale delle Ants. Non è stato facile e Frascati ha confermato di essere un osso duro, costringendo la  squadra di Scaramuccia al supplementare, dopo il vistoso calo del quarto periodo. Arianna non ha mai mollato e quel tempo oltre la sirena è  stato emozionante per la voglia – sua e delle compagne di squadra – di non volere uscire dalla competizione anzitempo.

error: Content is protected !!