US Viterbese

EDIZIONE MAGNUM. IL SALUTO DEI GIALLOBLU ALLA FASE FINALE

E’ terminata come si temeva, anche se si sperava nel contrario! La corsa della Viterbese nei playoff finisce in un caldo pomeriggio del “profondo” nord, laddove lo speaker fa gli annunci nella doppia lingua, italiana e tedesca.

La Viterbese è stata eliminata con onore, non senza averci provato, dopo aver subìto i padroni di casa nella prima mezzora. Poi il clamoroso palo colpito da Jefferson, in un primo tempo in cui il rientrante Gyasi, ha fatto disastri, sia in fase di attacco, sbagliato il più possibile, sia nei falli commessi, rischiando di far rimanere in dieci la propria squadra.

E non poteva far altro – all’intervallo – Zanetti, se non mandare in campo Candellone al posto del colored. L’ex del Gubbio ha cambiato il volto della sua squadra nella ripresa, dal momento che, appena entrato, ha guadagnato il corner da cui è nato il gol pesantissimo di Costantino.

La Viterbese non si arrende, il Sudtirol stenta nella fase di contenimento, sulle ripartenze centrali gialloblu. Si arriva fino al lunghissimo recupero, al raddoppio di Candellone: la Viterbese  perde – avendoci provato – e dà l’addio a questi playoff, sempre ben giocati!

COSI’ IN SEMIFINALE

Playoff che proseguiranno con le semifinali di dopodomani, a cui arrva proprio quel Cosenza che venne eliminato dai Gialloblu in Coppa Italia e che giocherà contro il Sudtirol.

Ci saranno anche Catania e Siena, mentre è uscito di scena Fedeli – e la sua Sambenedettese – per cui una sifda con Camilli, anche stavolta non ci sarà.

error: Content is protected !!